Adotta un filare!

fragole_cerretoAdotta frutti con le radici nella tua terra

“Dai!…adotta un filare di fragole e asparagi!”

  • La Cooperativa Dinamica Biologica Castel Cerreto propone l’adozione di filari di fragole e asparagi coltivati con pratiche biologiche
  • La soglia minima di adozione è 175 di filare, che corrisponde a 20 kg di frutta/verdura
  • I prodotti sono proposti in campo per la coltivazione diretta “self service” al prezzo di 5 €/kg oppure già raccolti in vaschette o mazzi al prezzo di 6€/kg (già scontati del 20%)
  • La raccolta può protrarsi per tutto il periodo della maturazione, da aprile a giugno
  • La prenotazione è sulla fiducia: inviate una mail a castelcerreto@legalmail.it con nome, telefono e kg di prodotto prenotato. Vi chiameremo per organizzare la raccolta.

Perché adottare un prodotto agricolo?

  • Per avere disponibile un prodotto di qualità, genuino e conveniente, da raccogliere a maturazione ottimale
  • Per aderire a un progetto agricolo sostenibile in grado di generare una giusta remunerazione per l’agricoltore e un vantaggio economico per il consumatore
  • Per passare del tempo nella natura, praticando attività agricola in compagnia di altri appassionati di campagna

La cooperativa “Castel Cerreto” è un nuovo modello di impresa frutticolo/biologica che intende proteggere e valorizzare le qualità ambientali col territorio e creare un rapporto partecipativo con i propri clienti. I prodotti sono commercializzati in azienda preferendo la catena corta e la raccolta in pianta fatta direttamente dal consumatore.  Poco lontano da Milano, insediata in una tipica cascina lombarda del 1600, la Cooperativa coltiva 10 ettari a frutteto (piccoli frutti,  albicocche,   ciliegie, meloni, uva, kiwi, asparagi) e 25 ettari a cereali e foraggere. L’azienda offre spazi verdi e percorsi per attività sportive ed equestri.

Cooperativa Agricola, Via Canonica 148, Treviglio
Orari di apertura: LUN-VEN 14:00/18:00 , SAB-DOM 9:00/18.00

Mail castelcerreto@legalmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *