Auguri di Buon Natale 2015

babbonatale600Nonostante la temperatura non proprio invernale, l’aria natalizia ormai si respira e anche in CFL iniziano a fare capolino i primi panettoni, i torroncini e tutte le leccornie che siamo soliti concederci in questo periodo.
Il Natale è anche la fine dell’anno e nonostante il 2015 non sia stato un anno facile, grazie alla politica di riduzione dei costi e una oculata gestione delle risorse operata dal CDA in carica, abbiamo ormai motivo di credere che il bilancio chiuderà sostanzialmente in pareggio.
Ma che ne sarà di CFL nel 2016?
L’anno che si appresta ad arrivare sarà un anno di svolta.
La crisi economica continua ad erodere il potere d’acquisto dei nostri salari e la possibile apertura di un nuovo negozio di alimentari vicino a noi (all’ex Foro Boario) non sono sicuramente elementi che giocano a nostro favore.
Questa la sfida che ci attende il prossimo anno: continuare ad esserci!
Esserci come punto vendita che offre prodotti di qualità, che promuove il consumo critico e la filiera corta, che da voce ai piccoli produttori e che offre beni non sempre reperibili altrove; che sia non solo negozio ma anche luogo di incontro tra soci, di scambio di idee e di cultura innovativa.
Per continuare ad esserci non dobbiamo mai smettere di pensare CFL come la nostra cooperativa, la cooperativa di tutti i soci, pronta ad affrontare le sfide attraverso il cambiamento. Per fare in modo che questo si realizzi CFL ha bisogno dell’impegno di tutti i soci, sia nel continuare ad essere affezionati attraverso gli acquisti, sia con l’impegno più concreto nel mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie idee.
E’ con la certezza che tutto andrà per il verso giusto, che auguro a tutti un Buon Natale e uno splendido anno carico di soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *