Convegno “Alimentazione e salute”

CIBO: ALIMENTAZIONE E SALUTE – UN CONVEGNO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE

DEI SOCI VOLONTARI DI CFL

La neonata Associazione dei soci volontari di CFL, dedicata a Maria e Fausto Ferrari, organizza un

convegno pubblico dedicato a “Alimentazione e salute”

sabato 17 febbraio, dalle ore 15:30

presso l’auditorium “ex Canossiane” della Cassa Rurale–Banca di Credito Cooperativo di Treviglio

con la partecipazione di un esperto in tema di sicurezza alimentare del SAIT, del Primario diabetologo della ASST Bergamo Ovest dott. Antonio Bossi, della nutrizionista dott. Valentina De Mori, della stessa ASST, e del presidente nazionale di Slowmedicine dott. Antonio Bonaldi, dirigente sanitario già presente e conosciuto nel nostro territorio, prima di affermarsi a livello regionale e nazionale.

L’occasione è ghiotta per approfondire dei temi che stanno a cuore anche alla stragrande maggioranza dei nostri soci, orientata ad un consumo sano e responsabile. In questi ultimi anni sono suonate parecchie sirene di allarme vuoi per le carni rosse, per il latte e i suoi derivati, i prodotti geneticamente modificati o provenienti da mercati non sufficientemente garantiti. Sul versante consumo tutti abbiamo bisogno di ascoltare consigli dietetici a salvaguardia della salute.

È nostro dovere saperne di più, sviluppare la conoscenza, acquisire una adeguata coscienza critica nei confronti dell’offerta dei prodotti alimentari.

I relatori sono di alto livello e pertanto invitiamo tutti ad una partecipazione convinta e numerosa.

Andrea Pavesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *