Dal CdA, giugno 2014

Nella riunione del 18 giugno il CdA ha dato l’ok di massima al progetto di revisione dell’assortimento e layout; la nuova strategia, corroborata da un’approfondita analisi tecnica e in piena sinergia con il consorzio di riferimento, il trentino SAIT, si sintetizza nella visione “eccellenza nella quotidianità“. Durante l’estate la Cooperativa implementer un progetto di modifica dell’assortimento e del layout.

Relativamente all’assortimento è stata portata a termine un’analisi approfondita delle referenze, della loro rotazione, della loro capacit di produrre margine e della loro coerenza con la missione di CFL. Questo ha permesso di “asciugare” l’assortimento rendendolo più coerente, più attrattivo e più remunerativo per i soci. CFL investir sempre di più nelle sue eccellenze, i freschi, freschissimi e il biologico, che si arricchiranno ulteriormente di prodotti “buoni e giusti” (di alta qualità, a km 0, eccellenze del nostro territorio e non solo, prodotti ad alto contenuto sociale) a prezzo altamente concorrenziale, senza rinnegare il suo ruolo di negozio di prossimità, pronto quindi a soddisfare le esigenze del quartiere tenendo conto del budget dei suoi soci.

Accanto a questa ridefinizione dell’offerta si proceder al ripensamento del layout, che ha il compito di esaltare le caratteristiche di relazionalità, punto di incontro, convivialit che da sempre fanno della Cooperativa un luogo di esperienze prima che di consumo. E poiché dietro ai prodotti di CFL ci sono storie, volti, valori e sogni, si dar sempre maggior spazio all’informazione sui prodotti, attraverso informazioni sul punto vendita, un sito web rinnovato e interattivo, personale preparato e in grado di fornire un servizio eccellente.


Dal 1° giugno 2014 il responsabile del punto vendita è GB Consonni. Consonni, ingegnere gestionale, ha significativa esperienza in attivit direzionali nel settore della Grande distribuzione.

Ha ricevuto dal CdA l’obiettivo di accompagnare la Cooperativa nel processo di riposizionamento strategico, attraverso la direzione e coordinamento di tutti i progetti operativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.