I lunedì di “Infinito benessere”

“Infinito benessere” è una rete di Enti e Associazioni nata nella primavera 2013 per iniziativa di AuserCultura Treviglio. Alla base dell’iniziativa la volontà di creare sinergie, conoscenza reciproca e collaborazione fra alcune agenzie che nel territorio della pianura bergamasca sono impegnate a vario titolo nella produzione di benessere sociale.

“Infinito benessere” ha scelto un logo che, richiamando il simbolo matematico dell’infinito, vuole trasmettere equilibrio, inclusione, serenità, evoluzione senza fine.

“Infinito benessere” è una rete:

    • attiva nell’organizzazione e promozione di eventi e collaborazioni che ruotano intorno al tema del ben–essere e ben vivere, nella convinzione che uno stato di serenità ed equilibrio è il frutto prima di tutto del lavoro su noi stessi e sull’ambiente in cui viviamo;
    • trasversale a tutte le declinazioni e gli ambiti riferibili al benessere, in una prospettiva illimitata (ecco perché promuoviamo un “infinito” benessere);
    • aperta all’entrata di tutte le organizzazioni che ne condividono i fini; solo facendo “massa critica” si potrà incidere positivamente sulla qualità della vita della nostra comunità. Nel suo primo anno di attività, a partire dal 28 ottobre, “Infinito benessere” organizza incontri e attività culturali promosse dalle organizzazioni che hanno dato vita alla rete.

Calendario degli incontri

28 ottobre: FARE ANIMA – Il benessere comincia dall’essere

9, 11 novembre: LEGAMBIENTE – eventi dell’Energy Day + Vivi con stile

9 dicembre: SLOW FOOD –  Terra Madre Day

13 gennaio: INNER WHEEL – Il benessere nella cultura birmana

10 febbraio: AUSER di zona – Il benessere nella terza età

10 marzo: AMICI DI GABRY – Sempre con te

7 aprile: CFL – A tavola insieme, in modo buono, sano, giusto… per infinito benessere

5 maggio (a disposizione).

Gli incontri, mensili e sempre di lunedì alle ore 20:45, si svolgeranno presso l’Auditorium del Centro Civico Culturale in largo Marinai d’Italia a Treviglio. 

Gli eventi/conferenze proposti sono un’offerta alla cittadinanza da parte del mondo delle associazioni no-profit. Hanno lo scopo di divulgare riflessioni sul modo di essere e di fare, giacché il benessere dipende dai nostri dai nostri comportamenti e dal nostro modo di agire. Ogni associazione nell’iniziativa proposta, in riferimento alla propria missione, svolgerà il tema per restituire una visione ampia sul tema del ben-essere e del ben-vivere. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere cultura e al tempo stesso di favorire la creazione di una rete fra le organizzazioni del no-profit perché solo l’attività congiunta è in grado di restituire qualcosa in più rispetto alle missioni delle singole associazioni.

Ad oggi aderiscono al progetto: AUSER Treviglio, Amici di Gabry, CFL Cooperativa Famiglie Lavoratori Treviglio, Fare Anima, Inner Wheel, Legambiente Bassa Bergamasca, Mani Amiche, Slow Food Bassa Bergamasca, TU Terza Università, Università del Tempo Libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *