Il bio pensato con il cuore e creato con le mani

Il laboratorio artigianale Manzi nasce nel 2011, fin da subito con l’idea di creare prodotti da forno di alta qualità nel mondo del biologico. Nasce così un’azienda bio dedicata, dove si producono solo “alimenti trasformati” bio.
Manzi ha un motto che mi è piaciuto sin da subito: “Il bio pensato con il cuore e creato con le mani.
Infatti hanno investito sulla formazione interna degli 8 pasticceri e dei collaboratori addetti al confezionamento, che avviene sempre a mano. Bellissimo il loro laboratorio, completamente a vista, dove tutti possono vedere i ragazzi all’opera.

Nel loro laboratorio viene creata la ricetta e vi è la produzione di prodotti da forno dolci e salati. Ad oggi la Pasticceria Manzi ha 400 referenze a disposizione, compresi prodotti stagionali, come panettoni tradizionali o vegan; colombe; chiacchiere al forno; ecc… Questi prodotti sono creati con più di 23 tipi diversi di farine, con o senza glutine, compresa una linea sia di dolci che di salati. I salati sono senza agenti lievitanti e sfogliati a mano e con farine di leguminose.

Il 90% delle referenze è allo stesso tempo vegan, senza zucchero e adatto alle intolleranze glutiniche. Il restante 10% consiste in una linea di prodotti della tradizione dolciaria italiana, e sono dolci che contengono uova, burro, zucchero, ecc…quindi adatti a chi non ha particolari “restrizioni” alimentari.
Questa ampia gamma di prodotti viene creata partendo dalla selezione delle materie prime biologiche di eccellenza, le quali poi vengono miscelate in ricette create con la collaborazione dell’attuale Presidente dell’Associazione Italiana Pasticceri Cioccolatieri Gelatieri.

Inoltre, alla base di ogni dolce, c’è sempre anche l’aspetto salutistico che si avvicina alla nutriceutica, ovvero, oltre che buono deve anche far bene al nostro organismo.

Altro aspetto importante, al fine di garantire il massimo dei valori nutrizionali dei prodotti, è quello di avere prodotti fatti a mano, senza l’utilizzo di macchine biscottatrici o confezionatrici automatiche, questo permette di realizzare i prodotti seguendo principalmente l’aspetto del gusto finale e delle qualità salutistiche.
I prodotti della Pasticceria Manzi, in CFL, stanno avendo un riscontro positivo da parte dei soci e dei nuovi clienti, e chi non li avesse ancora assaggiati, li può trovare nell’espositore dedicato vicino alla zona panetteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *