Il Lago dei Cigni ovvero la ricerca dell’armonia perduta

lagocigni_450x595A tre anni dal grande successo dello spettacolo “Tutti insieme per Pinocchio” in cui si affrontava il tema della crescita dell’Uomo e del raggiungimento della consapevolezza, e  a sei anni dal primo spettacolo “Oltre l’Arcobaleno”, la Cooperativa Insieme torna a proporci in modo lieve ma tutt’altro che superficiale un viaggio attraverso i grandi temi dell’esistenza umana.

Il 24 gennaio u.s. ha infatti debuttato a la Teatro Nuovo Treviglio lo spettacolo “Il lago dei cigni”, fiaba tratta dall’omonimo balletto con musiche originali di Pëtr Il’ič Čajkovskij .  Grazie anche all’accompagnamento musicale dei ragazzi della Junior Band si è trasportati in un mondo onirico e fiabesco, dove il principe Sigfried cerca rifugio dagli intrighi del castello e incontra l’amore di Odette. Il lago è popolato da creature candide e leggiadre, delicate ed eleganti, piene di fascino ed innocenza. Questi cigni, come i ragazzi della cooperativa Insieme e come tutti noi, tentano di superare le difficoltà e i dolori della vita senza farsi contaminare dalle sue bassezze,  nel tentativo di raggiungere un approdo sicuro, e di realizzare un’esistenza libera e felice.

E prendendo parte a questa avventura, perché non è possibile rimanere semplici spettatori, ci si persuade che la speranza non andrà delusa, e che un mondo migliore, davvero per tutti, sia a portata di mano. Certo dobbiamo fare la nostra parte, non perdere il coraggio e non disimparare ad amare e a sognare.

Un grande abbraccio e un grazie alla Cooperativa Insieme e a tutti i suoi amici per questo bellissimo regalo; un invito a tutti i soci ad andare a vedere lo spettacolo e a non demordere nella ricerca del loro personale Lago dei Cigni.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 14 febbraio alle ore 21.00, sempre presso il Teatro Nuovo Treviglio. I biglietti, gratuiti fino ad esaurimento posti, sono prenotabili presso il Comune di Treviglio, Ufficio Cultura, da martedì a venerdì h. 9,30-12,30. Ref. Sig.ra Sara Albergoni 0363317502.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *