Iniziativa nazionale “costa meno” Coop

costa meno.pdfDal 19 gennaio è partita a livello nazionale un’importante iniziativa di Coop Italia per un ribasso dei prezzi al pubblico di parecchi prodotti di uso comune, accompagnata da una campagna sui principali media. Anche CFL, tramite il consorzio SAIT, ha aderito dalla stessa data, attuando una riduzione sui prezzi di circa 800 prodotti, nei reparti generi vari, salumi e latticini a libero servizio, surgelati. Si tratta di un vero e proprio riposizionamento e non di una promozione, ovvero i prezzi sono stati ribassati senza una data limite, per consentire ai soci e consumatori di apprezzare la qualità dei prodotti spendendo meno. Le riduzioni sono sensibili, e riguardano sia prodotti a marchio Coop che prodotti di grandi marche, leader nei vari settori. L’idea di diminuire il peso delle attività promozionali per dare un prezzo più giusto in modo costante, va nella direzione dei valori fondanti del sistema cooperativo ed in particolare di CFL. I prodotti cui abbiamo applicato il ribasso di prezzo, sono stati evidenziati sul punto vendita con appositi cartellini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *