Invito a teatro

Il Laboratorio lingue invita i soci ad assistere al musical “Grease” di Jim Jacobs e Warren Casey in lingua originale. Lo spettacolo avrà luogo il giorno 20 gennaio 2014 alle ore 21:00 presso il teatro Carcano a Milano.

Le adesioni vanno inviate il prima possibile al responsabile del Laboratorio lingue, Giovanna Zuffetti, all’indirizzo laboratoriolingue@cfltreviglio.it.

Il costo è di € 12,00. Per chi lo desidera, CFL organizza un pullman in partenza dal Punto vendita.

Lo spettacolo, di Jim Jacobs e Warren Casey, nasce nel 1971: un musical solo per chitarra, destinato ad un teatro sperimentale di Chicago. Il titolo “brillantina” evoca i capelli brillantinati in «puro» stile anni Cinquanta. L’interpretazione di “Grease” ha visto la consacrazione teatrale di grandi attori come John Travolta e Richard Gere, mentre il brano «Hopelessly Devoted to You» ha ricevuto una nomination all’Oscar nel 1979 come migliore canzone originale. La prima edizione italiana è arrivata vent’anni dopo (nel 1997), con Lorella Cuccarini nel ruolo di Sandy.

Tra giubbotti di pelle e gonne a ruota, lo spettacolo al Carcano è pronto a confermare il successo che porta con sé dalle origini: sebbene il musical in Italia non abbia mai avuto un’accoglienza particolarmente calorosa, “Grease” è il primo rimasto in scena in cartellone per sei mesi consecutivi a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *