MISSIONE RISPARMIO: un altro passo per il rilancio di CFL

testata-missione-risparmioSul precedente numero di GCC il presidente Jamoletti accennava all’adesione di CFL alla politica promozionale lanciata dal nuovo direttore SAIT, il nostro consorzio di riferimento. Di cosa si tratta? MISSIONE RISPARMIO è un programma promozionale che ci permette di offrire ai nostri soci una selezione di prodotti a condizioni economiche vantaggiose, con la formula del 2×1 o taglio prezzo. Questo in un periodo di tempo determinato: periodicamente i prodotti variano. Si tratta a volte di prodotti che abbiamo già in assortimento, altre volte di prodotti che normalmente non trattiamo ma che, vista la convenienza per i soci, proponiamo temporaneamente… come delle “occasioni speciali”. Si tratta d’altra parte di una scelta in continuità con l’adesione all’operazione “Prezzi bassi sempre” che non abbiamo abbandonato, in quanto molto gradita dai soci (oltretutto simile al “paniere calmierato” che CFL proponeva qualche anno prima) e che si affianca ai tagli prezzo sui prodotti biologici che possiamo offrire aderendo ai programmi promozionali dei nostri fornitori specializzati (“Promozioni Arcobaleno” di Baule Volante e “Grandi Marche Bio” di Ki Group, o altre promozioni spot). Cosa cambia? MISSIONE RISPARMIO, oltre a proporre sistematicamente un numero di categorie ampio per coprire i fabbisogni di base ed essere vantaggioso per il socio (talvolta più di quanto lo fossero i programmi promozionali precedenti), è comunicato come missione. Non solo ai soci “attivi” — che vengono in negozio e possono vedere i prodotti in promozione o leggerne su GCC — ma anche ai soci “dormienti” (che non ci vengono a trovare da un po’) e ai potenziali clienti (che auspichiamo diventino soci in futuro), attraverso l’attività di distribuzione dei volantini nelle caselle di posta dei Trevigliesi (per iniziare). Parliamo del classico volantino promozionale? Diciamo che il volantino è il veicolo attraverso cui rendiamo pubblico, comunichiamo al nostro pubblico di riferimento (le famiglie) l’attenzione di CFL alla salvaguardia del potere di acquisto dei soci, che fa parte comunque della nostra missione. È un’azione che si aggiunge alla campagna istituzionale realizzata a fine 2015 per ricordare ai soci meno affezionati e dire a chi non ci conosce che CFL è anche vantaggiosa. La convenienza è un argomento a cui molte famiglie sono sensibili, talvolta prioritario rispetto al “consumare meglio”. Con MISSIONE RISPARMIO ribadiamo che la convenienza da noi è di casa, è un invito a venirci a trovare, e ogni nuova visita dovrà essere per noi — che CFL l’abbiamo nel cuore — l’occasione di raccontare perché CFL è diversa e può dare molto più della convenienza. Ci stiamo lavorando…

Maddalena Borella

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