Servizio prenotazione libri scontati anche usati!

nic3b1os-leyendo-la-biblia15% di sconto + 5% di bonus sui libri nuovi se hai la tessera CFL, e da quest’anno anche libri usati!

Il servizio libri costituisce una delle innovazioni più significative e lungimiranti della CFL. Forse non tutti sanno che la Cooperativa è stata la prima in Italia a distribuire libri scontati ai suoi soci. Non per guadagnarci, ma per venire incontro ad un bisogno delle famiglie e promuovere l’accesso allo studio per un numero più ampio possibile di persone.

Oggi i libri scontati, anche quelli scolastici, si vendono in tutti i supermercati e soprattutto su Internet. Col tempo il margine per il dettagliante è andato riducendosi e non è più sostenibile l’acquisto fai–da–te presso le case editrici e i distributori.

Con queste premesse, ha senso che CFL continui con questo servizio ai soci? È economicamente sostenibile? Il CdA ha deciso di sì, appoggiato in questa decisione da opinioni unanimi durante le Assemblee.

Ecco quindi la campagna scolastica 2015, che propone alcune novità significative, nella direzione di cogliere i bisogni del socio, valorizzarne lo status e servirlo al meglio.

La campagna libri avrà inizio il 15 giugno. Da quel giorno sarà possibile prenotare i libri scolastici e di varia presso il punto vendita, all’area soci. I libri sono prenotabili anche da casa, andando sul sito della Cooperativa  (www.cfltreviglio.it, cliccare sul banner “Prenotazione libri dal sito” nel riquadro dell’Area commerciale), e  in autonomia anche sul punto vendita, utilizzando la postazione che sarà allestita sempre presso l’area soci.

Per i soci in possesso di tessera (che va esibita all’atto della prenotazione) lo sconto sarà del 15%, corrisposto in buono spesa maggiorato di un ulteriore bonus “appartenenza CFL” del 5%.

Per tutti gli altri (organizzazioni convenzionate, clienti privi di tessera, ecc.) lo sconto sarà del 15%, eccezion fatta per le scuole che pagano con cedole (12%) e per chi usufruisce della dote scuola (10%).

Come ogni anno inoltre, il dovuto potrà essere rateizzato in 5 versamenti.

Ma la novità più grande per i soci è il servizio “usato sicuro”. CFL infatti da quest’anno dà la possibilità agli acquirenti di richiedere, se lo desiderano, testi usati. Il sistema ricerca per un periodo stabilito l’usato , girando successivamente in automatico la richiesta su libri nuovi in caso non siano reperiti  i testi richiesti in buone condizioni e completi di tutte le componenti. In questo modo chi acquista da noi ha la certezza di acquistare un usato “garantito”, e di ricevere comunque testi nuovi in tempo utile, nel caso in cui non si reperiscano le copie di seconda mano.

Il libro usato è venduto al 60% del prezzo 2015.

Inoltre tutti possono venire e vendere i propri libri scolastici usati a CFL. I libri devono essere in buono stato, completi in tutte le loro parti, non sottolineati a penna o pennarello e inseriti in un’apposita lista di libri autorizzati per il ritiro. I libri “conformi” saranno pagati con buono spesa pari al 30% del prezzo 2014. I libri sono ritirati a partire dal 14 giugno in orari che saranno comunicati a breve. Facciamo appello a tutti i ragazzi perché diffondano questa informazione: più libri usati ritiriamo, maggiore è la probabilità che i nostri soci possano trovare ottimi libri al 60% del loro valore. 

Infine grandi novità anche sulla varia: CFL offre un assortimento unico di piccole case editrici indipendenti, che offrono storie, manuali a poesie per un mondo diverso e migliore. Seguite tutte le novità su Facebook e «Gente che coopera», che vi accompagna ogni mese con le recensioni di libri selezionati.

E poi c’è sempre la possibilità di scambiare libri liberamente grazie all’opera instancabile della socia Graziella Barzago.

Dove trovate tutto questo, se non in CFL?

Riepilogo condizioni

Condizioni di vendita a CFL Condizioni di acquisto da CFL
Libri usati 30% del prezzo 2014* 60% del prezzo di copertina*
Libri nuovi 15% + bonus 5% prezzo copertina con tessera CFL*
15% prezzo copertina senza  tessera CFL*

 

* in buono spesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *