Va bene ma… non basta

L’ultima riunione del CDA ha analizzato la semestrale, il bilancio al 30/06/2016 della nostra CFL.

E’ una verifica molto importante, perché è  un bilancio a tutti gli effetti, compreso i dati dell’inventario che è stato fatto il 30/06,  grazie anche alla  partecipazione massiccia di molti soci volontari.
Il risultato contabile che emerge dal  conto economico è di un attivo se pur di modeste dimensioni. E’ una soddisfazione, perché nonostante il fatturato sia in leggera ma continua diminuzione, vuol dire che il CDA con la collaborazione di tutti, ha saputo gestire al meglio la situazione, tenendo sotto controllo tutte le spese, di qualunque tipo.

Questa è la parte del bicchiere mezzo pieno. Dobbiamo però guardare anche la parte mezza vuota. Il fatturato diminuisce e non riusciamo a capire se stiamo semplicemente subendo l’andamento in corso a livello nazionale o se invece c’è disaffezione da parte dei Soci. Ci incoraggia il fatto che a Luglio  la discesa è rallentata parecchio.

E’ il risultato della “MISSIONE RISPARMIO”?  Ce lo auguriamo!
Comunque la Missione Risparmio proseguirà ancora, però dobbiamo darci da fare, con il passaparola o quant’altro per “comunicare” a tutti, ma soprattutto ai soci che hanno cambiato strada, che adesso anche da noi c’è l’”ANGOLO DELLA CONVENIENZA”

Ci vediamo alla festa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.