La spesa in CFL dal domicilio

La vita è come il caffè: puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi,
ma se lo vuoi far diventare dolce devi girare il cucchiaino.
A stare fermi non succede niente!

Alex Zanardi


L’imprevista e drammatica esperienza della pandemia COVID ha reso indispensabile l’attivazione delle consegne a domicilio. Il servizio si è reso indispensabile per alcuni soci CFL in estrema difficoltà ad uscire in sicurezza dalla propria abitazione, vuoi per la distanza che per il rispetto dei divieti di circolazione. E così il servizio, già da tempo ipotizzato dal CdA della CFL, è partito diciamo così alla garibaldina, con molta improvvisazione ed inesperienza ma sostenuto da tanta passione e spirito di solidarietà.

Grazie alla disponibilità, in primis del Presidente, coadiuvato da collaboratori interni e soci volontari, l’esperienza è partita e si è gradualmente migliorata e consolidata; insomma alla fine ha risposto in modo egregio alla crescente domanda dei soci che ha raggiunto una trentina di consegne al giorno. Lo sforzo solidale e volontario è stato all’altezza delle motivazioni ideali della cooperativa CFL e di questo siamo fieri e ringraziamo tutti quanti l’hanno reso possibile.

È proprio vero che nelle situazioni più difficili emerge l’animo più nobile della natura umana, soprattutto se sorretto dallo spirito cooperativistico. Per questo chiediamo ai soci e non che hanno usufruito di questa generosa e gratuita solidarietà umana e commerciale di tornare a frequentare il nostro negozio; CFL con i suoi prodotti sani e sicuri è sempre al vostro servizio e vi offre un ambiente a misura di socio consapevole e socialmente ben accolto.


Il servizio di consegna a domicilio, a questo punto ben avviato dopo la fase emergenziale, continua la sua funzione, per i soci clienti e non soci che lo richiedono, aprendo una finestra sulla nuova domanda di consumo individuale più orientata alla domanda di qualità e di rispondenza alle esigenze sociali ed assistenziali della realtà odierna, non solo della popolazione anziana e parzialmente autosufficiente, ma anche delle generazioni più giovani più inclini alle logiche dell’e–commerce.
E dunque, essendo il sentiero tracciato… avanti con judicio!

N.B. – Le consegne a domicilio verranno eseguite con il nuovo furgone di CFL di colore rosso Ferrari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.