OTTIMA RIUSCITA DELLA FESTA DELLA CFL

Domenica 15 settembre, nell’area mercato in Piazza Cameroni di Treviglio, si è svolta la festa annuale della Cooperativa. La giornata un pò nuvolosa in mattinata, a mò di crisalide, si è  aperta ad uno splendido sole estivo. Grazie al contributo dei numerosi volontari della CFL, che ringraziamo infinitamente, s’è data una bella pulizia all’area della festa, si sono montate tutte le strutture necessarie e aiutato negli allestimenti le tante associazioni di volontariato coinvolte nella festa. Subito funzionanti dal mattino le attrazioni per i bambini sia per i gonfiabili che per le bellissime e variopinte decorazioni facciali a cura della Associazione bambini in Ospedale. Ottima e superiore alle aspettative l’affluenza, tante famiglie con bambini al seguito che hanno vivacizzato e allegrato tutta la festa. La cucina a Km zero ha dato il meglio di sè: si è esibita con una enorme polenta da accompagnare a scelta con brasato, salsiccia e cipolle, tomino. Non potevano però mancare le salamelle, le patatine e le verdure grigliate. I dolci preparati dai soci, più di 20 torte, sono stati offerti ai nostri ospiti così come le mele.

Nel clou della attività si è creata un pò di coda in ossequio al principio della domanda/offerta. Abbiamo servito oltre 200 pasti a prezzi molto popolari. Va ricordato che la festa della CFL non ha uno scopo di lucro, a noi basta pareggiare le spese e regalare una gioiosa occasione di incontro ai soci ed ai cittadini interessati a conoscerci. Il pomeriggio è stato allietato da spettacoli di animazione con suoni e danze e canti dei signori della foresta e dalle h.16 da musica live rock e pop. Bella la scena dei soci volontari lavoratori che, esaurite le code, hanno consumato le poche vivande sopravvissute, nello stand cucina, anche perché non c’erano più posti a sedere.

Una giornata passata in buona compagnia, sobria, allegra e soddisfacente così come vuole essere la nostra CFL. Fa piacere ed è di buon auspicio che in un contesto di esagerata concorrenza commerciale a Treviglio, la nostra cooperativa sia ancora così viva ed apprezzata dai soci e dai cittadini.

Un ringraziamento particolare ai volontari che sono rimasti fino a sera per rigovernare l’area e rimettere a posto tutte le cose.

Grazie della ottima partecipazione e arrivederci al prossimo anno.

Andrea Pavesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.