CFL HA FESTEGGIATO IL 50° ANNIVERSARIO

Venerdì 18 novembre 2022 presso lo Spazio HUB di piazza Garibaldi a Treviglio la Cooperativa Famiglie Lavoratori CFL ha tenuto un incontro per festeggiare i primi 50 anni di vita. 

Proprio il 18 novembre, ma del 1972, nello studio del notaio Zanconti, 30 persone hanno firmato l’atto costitutivo della Commissionaria Famiglie Lavoratori Trevigliesi, che in seguito, per esigenze normative e pratiche, con varie assemblee straordinarie, si è giunti alla denominazione attuale di Cooperativa Famiglie Lavoratori, società cooperativa

L’incontro di venerdì scorso si è svolto in modo molto amichevole. Erano presenti soci, dipendenti e autorità: Massimo Monzani, vice presidente di Confcooperative Bergamo (in quanto il presidente era impegnato a Treviglio in un altro evento) e il Sindaco Juri Imeri, che — nonostante altri impegni — è riuscito a venire a salutarci. 

Nei loro interventi, hanno entrambi sottolineato e riconosciuto l’importanza della presenza di CFL nella comunità trevigliese e non solo, ma anche dei suoi scopi sociali, tra i quali quello di educare al consumo, come viene chiaramente indicato nel motto di CFL, che è stato anche il filo conduttore della serata: Consumare meno, consumare meglio

Il presidente di CFL Angelo Jamoletti ha poi presentato un libro, dove vengono ricordate le date fondamentali dei primi 50 anni di Cooperativa con molte immagini e con vari scritti, dove si raccontano le varie fasi evolutive di CFL e, come ha scritto nella prefazione, anche la soddisfazione di aver superato le varie difficoltà incontrate in 50 anni, nonostante qualche “gufo” avesse previsto la fine di CFL. 

Erano presenti l’ex presidente Benigno Calvi, presidente all’epoca della grande scelta di passare dalla vecchia sede di via XXIV Maggio a quella attuale di viale Piave, che è intervenuto sottolineando il coraggio del CdA di allora di fare quella scelta, rivelatasi poi fondamentale per la vita di CFL. Ha preso la parola anche l’ex presidente Marco Brambilla, augurando ai consiglieri attuali tanta fortuna per il periodo che sta vivendo il consumo in questo momento. 

Dario Badoni, ex dipendente ora consigliere, ha ricordato il suo periodo lavorativo in Cooperativa come uno dei migliori della sua vita lavorativa. 

Ha chiuso gli interventi Elena Rossoni, attuale responsabile amministrativa, convinta fino in fondo del ruolo ancora attuale di CFL, ha anche ricordando ai colleghi che è un onore, ma anche una fortuna lavorare in CFL. 

Non poteva mancare lo spuntino finale con pane e salame e qualche bicchiere di buon vino, e l’augurio di trovarci per il prossimo festeggiamento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.