Ci siamo “rifatti la faccia(ta)”

Pianura Urbana nasce con l’obiettivo di rieducare il concetto di bellezza in contesti urbani trascurati, di valorizzare l’esistente e di contribuire alla creazione di una cittadinanza attiva e partecipativa nella cura di spazi comuni mettendo anche in relazioni il cittadino con l’artista. Credere nel potenziale dell’arte come strumento di riqualificazione urbana e nel valore della bellezza come elemento fondamentale nella formazione di una nuova coscienza civica. Trasformare le zone della città in un museo a cielo aperto accessibile a tutti. L’arte come strumento per riscoprire la nostra città e ridare nuovo risalto a spazi, valorizzandoli e dando una nuova lettura.
Questa l’intuizione che sta alla base di Pianura Urbana, il progetto aperto di street art e muralismo che ha visto coinvolta la CFL, con una collaborazione che l’ha portata a realizzare un’opera sulla propria facciata. Dopo aver condiviso l’idea e aver partecipato alla scelta dell’artista che meglio potesse rappresentare i propri valori fondamentali, cooperazione, famiglia, lavoro abbiamo insieme realizzato l’opera “Passaggio verde” dell’artista cagliaritano Crisa.

Ci teniamo dunque a ringraziare chi tra i primi ha creduto e sostenuto il nostro progetto Pianura Urbana facendosi portavoce di una nuova “visione” della città.

Alessandro Frecchiami
Pianura urbana


CFL ringrazia tutti coloro, in particolare i fornitori, che hanno contribuito e reso possibile la trasformazione della facciata del punto vendita in un’opera d’arte.

Panificio Testa Treviglio
FReSco di Franco Sonzogni
Franco Francesco Vini
Le Cinque Pertiche – Cascina Paradiso FA
Casearia Arnoldi Valtaleggio Formaggi
Brivio Salumificio srl
Arete Cooperativa Sociale
Baule Volante
Girolomoni
Colorificio Antony
Pianura Urbana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.