LA TESSERA SOCIALE SI RINNOVA

L’introduzione del nuovo sistema informatico, che avverrà entro la fine dell’anno, porterà con sé novità gestionali ma soprattutto una novità che riguarda tutti i soci della CFL: una nuova veste grafica e funzionale della TESSERA SOCIO

Come ben sapete la tessera socio non è una tessera qualunque ma rappresenta una quota sociale, un’azione della Cooperativa che il socio detiene e che gli dà la possibilità di partecipare alla vita attiva (che si manifesta nei momenti dalle assemblee di approvazione del bilancio, di elezione del Consiglio di amministrazione e delle riunioni aperte ai soci per discutere del futuro delle CFL) e di godere di particolari iniziative commerciali (raccolta di bollini, sconto sui prodotti, coupon settimanali, sconto ulteriore sui libri di testo). 

La tessera del socio è dunque personale e non cedibile

La grossa novità rispetto all’attuale è che se ne potrà avere solo una copia fisica per famiglia e le copie aggiuntive si potranno scaricare dall’app apposita; in cassa non si potrà più dire il codice corto ma si dovrà presentare fisicamente la tessera o l’app del cellulare. 

La nuova tesserà si pone molti obiettivi: 

costituire una banca dati aggiornata e unificata 

essere strumento avanzato di gestione di pagamento, pur mantenendo la metodologia già esistente del RID per soci che l’hanno attivata 

far crescere il coinvolgimento dei soci, che riceveranno informazioni tramite l’app 

attrarre giovani e famiglie, senza dimenticarsi dei soci meno avvezzi a questi strumenti, che continueremo a coccolare per aiutarli a farsi coinvolgere in questa nuova avventura 

riconoscere i soci e premiare la loro fedeltà. 

Non sarà un percorso facile, siamo coscienti del valore, affettivo e non, che è racchiuso in ogni tessera; ci sono molti soci che usano ancora tessere di genitori, nonni, preziosi cooperatori che ci hanno lasciati e che hanno creduto in CFL. 

È per questo che chiediamo a tutti i soci che utilizzano tessere non a loro intestate di effettuare il cambio del nome se i familiari sono d’accordo o di iscriversi. 

La tessera costa € 51,64 e al momento della sottoscrizione vengono dati 3 buoni spesa da € 10 e 5 prodotti biologici in regalo. 

Ritornando al rinnovo della tessera, questo avverrà in più fasi. 

I soci titolari di tessera riceveranno a casa entro il mese di settembre la nuova tessera con il nuovo formato (vedi foto e informativa allegata) e dovranno venire in Cooperativa per l’attivazione. 

Ricordiamo che nulla cambierà per quanto riguarda l’addebito in conto della spesa, è un servizio che la CFL intende continuare a offrire ai soci. 

Se avete dubbi o chiarimenti non esitate a contattarmi: vi saranno fornite tutte le informazioni necessarie. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.