UNA NUOVA COLLOCAZIONE PER L’AREA SOCI

Nella revisione del layout del punto vendita di Treviglio, che sottolinea ulteriormente la presenza del “negozio bio” all’interno del punto vendita, trova una nuova collocazione anche l’Area soci della nostra Cooperativa. 

Da qualche giorno i volontari che presidiano questo importante servizio sono tornati nei pressi delle porte di accesso, in una posizione più luminosa e più visibile. 

Non è una novità assoluta — i soci con qualche anno di anzianità nella frequentazione del punto vendita di viale Piave ricorderanno che l’Area soci per un lungo periodo è stata proprio davanti all’ingresso, il primo contatto per chi varcava la soglia della CFL. Quella collocazione voleva enfatizzare che la Cooperativa è la “casa dei soci”, luogo di incontro e di confronto di persone accomunate dal desiderio di fare la spesa in modo responsabile, attento alla salute dei consumatori, all’ambiente e alla dignità dei produttori. 

Da socio che continua a condividere questi valori e che sceglie di fare la spesa principalmente in CFL, credo che la ricollocazione dell’Area soci sia un segnale importante da parte di chi gestisce la Cooperativa. La nostra realtà patisce la generale diminuzione delle presenze nelle varie forme di vita associativa e partecipativa, ma non si arrende e continua ad affermare la centralità del socio. 

CFL rimane la famiglia (c’è anche nel nome!) dei consumatori critici, responsabili e attivi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.