Dal 12 ottobre al 12 novembre nei punti vendita CFL arriva “Colleziona la gioia di stare insieme”: la speciale pirofila in stoneware con i suoi accessori tessili coordinati
La pirofila perfetta per la cucina di ogni giorno, robusta e bella anche da portare in tavola: è la tortiera “Campo di cuori” di Egan, e insieme al grembiule, il guanto e la presina della stessa linea fa parte della nuova iniziativa proposta nei punti vendita CFL dal 12 ottobre al 12 novembre, “Colleziona la gioia di stare insieme”.
Per mettere subito all’opera la pirofila “Campo di cuori” bastano € 15 di spesa più un contributo di € 3,50 e, per completare la collezione “Campo di cuori”, ci sono anche il grembiule, il guanto da forno e la presina, tutti realizzati in cotone 100% e firmati Egan, l’azienda di Pollenza (Macerata) che dal 2001 produce, seguendo l’antica tradizionale artigianale, raffinati oggetti per la casa in ceramica e porcellana e arredi tessili coordinati.
La tortiera “Campo di cuori” è particolarmente pratica e utile in cucina, perfetta per cuocere torte dolci o salate, crostate, focacce e pizze, frittate rustiche. Questa pirofila in stoneware è infatti ideale per tutte le cotture in forno, incluse quelle che richiedono tempi lunghi e anche nel microonde. Le sue dimensioni sono 28 cm di diametro e 3,5 di altezza interna.
Lo stoneware è un tipo di porcellana, una miscela di materiali naturali a base di argilla, ma non porosi, cotti a una temperatura molto alta, maggiore di quella usata per la porcellana; lo stoneware non va confuso con la terracotta, che viene cotta ad una temperatura molto più bassa ed ha una superficie più porosa e permeabile.
I materiali utilizzati e la cottura a temperatura elevata rendono invece lo stoneware duro e compatto (stone in inglese significa pietra), impermeabile e ottimo per la capacità di condurre calore in maniera uniforme, lenta e graduale, trattenendo molto bene il calore a lungo.
Grazie a queste caratteristiche la pirofila “Campo di cuori” mantiene caldi i cibi a lungo anche una volta portati a tavola.
Ma le stesse caratteristiche permettono di usare la pirofila anche per la conservazione nel congelatore e naturalmente nel frigo (ma prima di metterla in forno è bene aspettare qualche minuto, far raggiungere la temperatura ambiente per evitare shock termici).
Inoltre, non essendo porosa, non assorbe acqua, è lavabile in lavastoviglie ed è facile da pulire e sgrassare.
Allegra e rustica, la pirofila “Campo di cuori” diventerà anche il piatto perfetto dove conservare la crostata, donando un tocco di colore e freschezza ad ogni spazio, insieme all’utilissimo guanto da forno e alla presina, e al classico e comodo grembiule, tutti in cotone 100%.