Bella riuscita della festa CFL

Domenica 9 settembre, nell’area mercato in piazza Cameroni di Treviglio, si è svolta la festa annuale della Cooperativa. Fin dal primo mattino è stato un brulicare di soci volontari impegnati nella preparazione della festa. Dalle 10 le Associazioni e gli espositori hanno allestito la propria presenza (Libera, LegAmbiente, diversa..mente, Amici di Colette, ass. Parkinson, Testa pane bianco farina intera, cascina Pelesa) come pure le attrazioni gonfiabili per bambini.

La cucina a km 0 si è esibita con una enorme polenta da accompagnare a scelta con brasato, salsiccia e cipolle, tomino. Non potevano però mancare le salamelle, i salumi Montizzolo, le patatine e le verdure grigliate. Le bevande sono state somministrate dal circolo ARCI Fuorirotta e da “Sguaraunda” birre artigianali. Alcuni prodotti culinari sono stati offerti dai fornitori Arnoldi val Taleggio, salumifici Lorenzi e Alborghetti, prosciutti san Daniele Dall’Ava.

Grazie anche al bel tempo ancora estivo c’è stata un’ottima affluenza. Abbiamo servito oltre 200 pasti a prezzi molto popolari.

I dolci preparati dai soci e dai volontari della Quercia di Mamre sono stati offerti ai nostri ospiti.

Il pomeriggio è stato allietato dallo spettacolo dei burattini di Daniele Cortesi, graditissimo non solo ai bambini, e da intrattenimenti musicali con la cantante Chiara e da improvvisati vocalist di soci al Karaoke.

Una giornata gioiosa, sobria e soddisfacente così come vuole essere la nostra CFL.

Un ringraziamento particolare ai volontari che sono rimasti fino a sera per rigovernare l’area e rimettere a posto tutte le cose.

Grazie della partecipazione e arrivederci al prossimo anno.

Andrea Pavesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.