CFL FESTEGGIA I 60 ANNI DELLA COOPERATIVA CONSUMO ARDESIO

CFL festeggia con gli amici e le amiche di Cooperativa Consumo Ardesio l’onorevole traguardo dei 60 anni di attività

Cooperativa Consumo Ardesio aderisce da sempre — come CFL — a Confcooperative, in particolare alla Federazione che oggi è denominata “Consumo e utenza”. Qui i percorsi delle due cooperative si sono intrecciati inizialmente e ne è nata una stima reciproca e un confronto che non sono venuti meno, anzi si sono rafforzati nel tempo. 

Soprattutto da quando la Cooperativa di Ardesio, qualche anno fa, ha scelto il consorzio SAIT come centrale d’acquisto, entrando nel gruppo delle cooperative lombarde che cerca di far valere la specificità di queste realtà rispetto al modello trentino, che è nato e si sviluppa in un mercato che ha caratteristiche molto diverse da quello lombardo. 

Questa Cooperativa è nata una dozzina d’anni prima di CFL e ha raggiunto nel 2020 un traguardo importante: 60 anni di attività! CFL porge i suoi complimenti ai soci di Cooperativa Consumo Ardesio per la loro tenacia e determinazione, in tempi non certo facili per le nostre cooperative. Almeno altri 100 di questi giorni di festeggiamento! 

Il negozio di Ardesio è stato inaugurato ufficialmente il 22 giugno 1960, su iniziativa di 97 soci ardesiani, capeggiati da Mario Mazzoleni. Anima e storico presidente della Cooperativa, ne è stato amministratore sino al 2004, per lasciare poi il testimone a Graziano Bigoni, che ricopre attualmente la carica di presidente all’interno del Consiglio di amministrazione, composto da un totale di 9 membri. 

La Cooperativa Consumo Ardesio oggi dà lavoro a 19 dipendenti. Nel corso degli anni si è ampliata ed è sempre stata al passo con i tempi: dai generi di prima necessità, venduti nel primo punto vendita di piazza Santuario, sino alla vasta gamma di prodotti, dei migliori marchi, proposti nell’attuale sede di via Antonio Locatelli, 1. «Un grande grazie — sottolinea il Consiglio di amministrazione — va a tutti i dipendenti che sono passati in questi anni, ed anche ai vari amministratori». 

La Cooperativa di Ardesio, in occasione dell’anniversario, offre una speciale promozione a tutti i soci ed i clienti dal 28 ottobre al 7 novembre. Ben 60 prodotti freschi, come orto–frutta, affettati, formaggi, macelleria, saranno scontati del 30%; inoltre i vari prodotti saranno proposti a rotazione, in modo da poter offrire una maggior scelta alla clientela. «Essendo questo un anno particolare — commenta il Consiglio di amministrazione — non abbiamo proposto altre attività per ragioni di sicurezza, ma abbiamo pensato di ricordare l’anniversario attraverso questa iniziativa, dando comunque un segnale a tutti i soci». 

Per l’anniversario la Cooperativa si è regalata il suo primo sito Internet coopardesio.it, che affianca la vivace pagina Facebook “Cooperativa Consumo Ardesio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.