COMUNITÀ, CONTINUITÀ, SPERANZA

Siamo al primo mese dell’anno, più che guardare a quello appena trascorso mi piace volgere lo sguardo verso quello che verrà. Per questo viaggio nel futuro ho scelto tre parole che, a mio parere, rappresentano la nostra Cooperativa: comunità, continuità, speranza

Comunità: la nostra Cooperativa non è un negozio, è una famiglia in cui ognuno di noi si sente rappresentato e protetto, sì anche protetto. Il negozio ti accoglie con la sua vetrina colorata, gli invitanti profumi del reparto ortofrutta e il classico “buongiorno, come posso servirla?”. Da noi ci si dà del tu, perché la Cooperativa è anche un luogo d’incontro tra amici che — tra un acquisto e l’altro — possono sorseggiare un buon caffè comodamente seduti davanti al reparto libri. Tutto questo ti fa sentire a casa, parte della nostra comunità. 

Continuità: bellissima parola che dà il senso del fluire, dello scorrere della vita in serenità. Noi nella Cooperativa non siamo clienti, siamo soci, partecipiamo alla vita dell’impresa, ne condividiamo lo spirito, la politica, le iniziative. Portiamo le nostre esperienze mettendole al servizio di tutti, questo si chiama continuità. 

Speranza: è qualcosa che noi custodiamo come un tesoro, è il faro della nostra vita, in questo la Cooperativa è maestra. Lo dimostra ogni giorno attraverso il suo impegno nel sociale, l’attenzione verso i piccoli produttori, dalle aziende locali fino ai prodotti equo solidali. Con i suoi acquisti la CFL dà a questi fornitori la possibilità di crescere e la speranza di un futuro migliore. Nel 2020 alla nostra grande famiglia si sono aggiunti due punti vendita, uno a Badalasco e uno a Presezzo. Questo è stato possibile grazie all’intervento della Cooperativa che ha dato nuova linfa a queste realtà donando loro la speranza per ripartire e affrontare le nuove sfide con rinnovata fiducia. 

Buon 2021 in Cooperativa, nella nostra comunità, in continuità e con la speranza di un anno migliore. 

Giuseppe Didu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.