LETTERA DEL PRESIDENTE AI SOCI

Carissimi soci, 

come ogni anno in primavera si chiudono i conti patrimoniali ed economici dell’esercizio precedente. 

Il 2023 è stato un anno difficile perché tutti aspettavamo un forte rallentamento dell’inflazione, che invece è stato solo un rallentamento, una forte diminuzione del costo dell’energia, che invece è stato solo una leggera diminuzione, un rilancio del potere di acquisto dei salari, invece i nuovi contratti di lavoro sono stati firmati quasi tutti nel 2024. 

Nonostante tutto siamo sopravvissuti e siamo riusciti a chiudere il bilancio in modo dignitoso, praticamente in pari, circa € 5.000,00 di utile prima delle imposte e una perdita di € 10.000,00 dopo le imposte. 

Alcune anticipazioni: il costo del personale dopo il forte calo dell’esercizio 2022 è leggermente aumentato per il pagamento di un anticipo sul futuro contratto (vacanza contrattuale) che, come ho detto, è stato firmato nel 2024. Il fatturato ha tenuto, soprattutto nelle nuove aperture e nonostante la concorrenza spietata, anche a Treviglio. Purtroppo la marginalità è diminuita, per vari motivi, in tutti i punti vendita. 

In una paginetta è impossibile spiegare quello che è successo in un anno, saremo più espliciti sul Bilancio sociale ed economico che anche quest’anno verrà pubblicato e consegnato ai soci, e per saperne ancora di più non resta che partecipare all’assemblea annuale di bilancio, dove si potranno avere tutti i chiarimenti possibili. 

Quest’anno contestualmente all’assemblea ordinaria di bilancio si svolgerà anche un’assemblea STRORDINARIA per apportare alcune variazioni allo statuto che si sono rese necessarie per stare al passo dei tempi. 

In questa occasione, con la presentazione del programma della futura CFL sarà meglio chiarita la motivazione delle nuove aperture di punti vendita che non hanno solo un carattere sociale, prestare un servizio alle comunità rimaste senza un punto vendita di alimentari, ma anche una ragione economica per CFL, sottrarsi il più possibile all’assalto della concorrenza spietata della grande distribuzione pur rispettando la nostra identità ed il nostro motto: CONSUMARE MENO – CONSUMARE MEGLIO. 

Vi aspetto tutti nel salone dell’ORATORIO DI BADALASCO il 10 MAGGIO alle ore 20.45 per un confronto cordiale. 

Il presidente Angelo Jamoletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.