Adotta frutti con le radici nella tua terra
“Dai!…adotta un filare di fragole e asparagi!”
- La Cooperativa Dinamica Biologica Castel Cerreto propone l’adozione di filari di fragole e asparagi coltivati con pratiche biologiche
- La soglia minima di adozione è 175 di filare, che corrisponde a 20 kg di frutta/verdura
- I prodotti sono proposti in campo per la coltivazione diretta “self service” al prezzo di 5 €/kg oppure già raccolti in vaschette o mazzi al prezzo di 6€/kg (già scontati del 20%)
- La raccolta può protrarsi per tutto il periodo della maturazione, da aprile a giugno
- La prenotazione è sulla fiducia: inviate una mail a castelcerreto@legalmail.it con nome, telefono e kg di prodotto prenotato. Vi chiameremo per organizzare la raccolta.
Perché adottare un prodotto agricolo?
- Per avere disponibile un prodotto di qualità, genuino e conveniente, da raccogliere a maturazione ottimale
- Per aderire a un progetto agricolo sostenibile in grado di generare una giusta remunerazione per l’agricoltore e un vantaggio economico per il consumatore
- Per passare del tempo nella natura, praticando attività agricola in compagnia di altri appassionati di campagna
La cooperativa “Castel Cerreto” è un nuovo modello di impresa frutticolo/biologica che intende proteggere e valorizzare le qualità ambientali col territorio e creare un rapporto partecipativo con i propri clienti. I prodotti sono commercializzati in azienda preferendo la catena corta e la raccolta in pianta fatta direttamente dal consumatore. Poco lontano da Milano, insediata in una tipica cascina lombarda del 1600, la Cooperativa coltiva 10 ettari a frutteto (piccoli frutti, albicocche, ciliegie, meloni, uva, kiwi, asparagi) e 25 ettari a cereali e foraggere. L’azienda offre spazi verdi e percorsi per attività sportive ed equestri.
Cooperativa Agricola, Via Canonica 148, Treviglio
Orari di apertura: LUN-VEN 14:00/18:00 , SAB-DOM 9:00/18.00
Mail castelcerreto@legalmail.it