Alla festa della CFL sarà presente l’autrice per consigli in diretta!

Tutti i detergenti necessari per la pulizia della casa possono essere autoprodotti, utilizzando pochi ingredienti base facilmente reperibili, economici, non tossici e non inquinanti, come bicarbonato, sale, aceto o acido citrico.

Questo libro vi spiega in modo semplice e completo come fare, spaziando dai prodotti per uso universale fino a quelli per superfici specifiche come il legno, il vetro o i metalli. Il risparmio, rispetto all’acquisto dei prodotti già pronti, è assicurato, così come i benefici per la salute e per l’ambiente.

Le ricette, descritte in modo semplice e chiaro, vi permetteranno di ottenere tutto quello che vi serve per la pulizia e l’igiene della vostra casa: sapone, detersivi, deodoranti, brillantante, sgrassatore…

Un pratico prontuario vi spiegherà come pulire perfettamente e in modo ecologico ambienti e oggetti, dalle fughe delle piastrelle al frigorifero, dalle pentole alle maniglie delle porte, con indicazioni utili per trattare tutti i tipi di sporco.

Una guida rapida al bucato vi svelerà trucchi e segreti per togliere dai tessuti ogni tipo di macchia, utilizzando solo prodotti ecologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.