20 anni di Banca Etica a Milano alla fiera “Fa’ la cosa giusta!”

Banca Etica ha sempre partecipato a “Fa’ la cosa giusta!”, la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili, a cura della casa editrice Terre di mezzo. La 16ª edizione dell’evento si svolgerà dall’8 al 10 marzo 2019, nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity a Milano.

Anche quest’anno il Gruppo Banca Etica non poteva mancare! Nel padiglione 3, nell’area Servizi per la sostenibilità, si potranno scoprire tutte le ultime novità dei prodotti e servizi della finanza etica per i privati e le imprese.

Nello spazio espositivo si troveranno desk informativi dove incontrare il personale di Banca Etica, un punto ristoro per degustare un caffè equo e bio e anche il “Grande gioco della finanza”.

Sabato 9 marzo, dalle 19:30 Banca Etica festeggerà i primi 20 anni con performance teatrali, brindisi e dj set.

Qui di seguito gli incontri nella “piazza Welfare Cesare Pozzo” all’interno di Fieramilanocity:

Venerdì 8 marzo

ore 18 Imprenditoria femminile e politiche di welfare: sensibilità ed attenzioni come caratteristica di impresa; con Marina Bozza, responsabile culturale Nordovest di Banca Etica, la cooperativa L’Intreccio e altre cooperative sociali al femminile.

Sabato 9 marzo

ore 11: Agricoltura sociale: il racconto di un’esperienza “sul campo” e l’assicurazione etica dedicata di CAES con Fuentes Open Lab.

ore 12: Sostenibilità ambientale e finanza etica: la vera sfida dell’economia; con Anna Fasano, vice presidente di Banca Etica e Walter Ganapini, membro onorario del Comitato scientifico della Agenzia europea dell’Ambiente e membro del Comitato etico di Etica sgr.

ore 14: Riqualificazioni energetiche e impianti rinnovabili: la convenienza di ecobonus e cessione del credito; con Tommaso Gamaleri, responsabile Servizi energetici ènostra e Nazzareno Gabrielli, vice direttore di Banca Etica.

ore 17: Welfare sanitario integrativo e Terzo Settore, modelli e sinergie; con prof. Massimo Campedelli, Università Sant’Anna di Pisa, Nazzareno Gabrielli, vice direttore di Banca Etica, Diego Lo Presti, consigliere d’amministrazione di CesarePozzo, Simone Brunello, direttore di Consorzio In Concerto.

Domenica 10 marzo

ore 11: Parliamo di Crowdfunding; con Federico Zoppei di Banca Etica e Ortofficine Milano.

L’ingresso alla fiera è gratuito. Tutte le informazioni e il programma su https://falacosagiusta.org/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.