FORNO AL FRESCO: DAL CARCERE IN CFL

“Forno al fresco” è la nuova linea di prodotti di panetteria e pasticceria creati all’interno del carcere di via Gleno a Bergamo, che vuole essere il dolce gusto della possibilità di riscatto. 

La cooperativa sociale Calimero rilancia un progetto storico nato una decina di anni fa e che ora assume una veste nuova nel marchio e con nuovi prodotti: Grissini, pane, biscotti e anche panettoni. 

Attualmente sono 7 i detenuti assunti per il progetto, per un totale di circa 50 reclusi coinvolti nel corso degli anni. I prodotti da forno sono prodotti con lievito madre e la semola biologica di grano duro di Libera Terra, grano coltivato in terreni confiscati dalla mafia.

Dal mese di dicembre potete trovare questi prodotti in tutti i punti vendita di CFL, anche nella nostra offerta di cesti natalizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.