PARTECIPA A UN 2023 UNICO, INSIEME

Partecipa alla cerimonia inaugurale ufficiale di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023. 

Sabato 21 gennaio avrà luogo la straordinaria cerimonia di inaugurazione di Bergamo–Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023. 

A partire dalle ore 14:30, in quattro luoghi diversi della città di Bergamo, si concentreranno coloro che vorranno essere protagonisti della cerimonia di inaugurazione e daranno vita a quattro diversi cortei ognuno dei quali si colorerà con uno dei colori del logo. Poco prima delle 17:00 i quattro cortei si incontreranno ai Propilei e sfileranno insieme verso piazza Vittorio Veneto, raggiungendo il grande palco dove andrà in scena lo spettacolo di inaugurazione “I Nuovi Mille”: canto, musica, recitazione, danza, narrazione e tanti momenti sorprendenti in cui, insieme agli artisti, si esibiranno mille cittadini bergamaschi della città e della provincia. 

Siamo pronti ad accogliere 20.000 persone! Lo spettacolo durerà circa 50 minuti, ma la festa continuerà poco dopo, alle 18:30, in piazzale Marconi dove assisteremo a un secondo spettacolo straordinario, messo in scena da una compagnia internazionale Groupe F, costruito con luci, proiezioni, musica, acrobati e fuochi pirotecnici. 

E per finire, dalle 20:00 fino alla mezzanotte torneremo tutti in piazza Vittorio Veneto per ballare. 

Puoi partecipare in due modi: da spettatore o da protagonista. 

Protagonista significa far parte di uno dei quattro cortei e sfilare per le vie della città fino al palco di piazza Vittorio Veneto, assicurandoti un posto in prima fila per godere e far parte dello spettacolo “I Nuovi Mille”. Questo comporta che sarai impegnato dalle 14:30 alle 18:00. Ma ci divertiremo un sacco! 

Spettatore significa che potrai assistere a tutte le iniziative ma con un po’ più di calma, dato che apriremo l’accesso a partire dalle 16:00. 

In ogni caso è necessario prenotare perché, per questioni di sicurezza, saranno ammessi massimo 20.000 spettatori. 

Scopri come: https://bergamobrescia2023.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.