Tutela dell’infanzia, conversazione con l’esperto

Sabato 18 maggio 2019 alle 16:00, presso l’Auditorium del Centro Civico Culturale di Treviglio, Massimiliano Frassi parla della tutela dei bambini dalla minaccia della pedofilia on line.

Nell’incontro in programma (ad ingresso gratuito), Massimiliano Frassi affronterà il tema della tutela dell’infanzia nel nostro mondo altamente informatizzato, cercando di capire quali rischi siano maggiormente connessi alla presenza dei bambini on-line senza limiti o particolari tutele.

La conversazione con l’esperto vuole mettere in risalto le risorse che i genitori e gli altri adulti alle prese con minori possono utilizzare per proteggerli dalla subdola minaccia dei pedofili.

Massimiliano Frassi, fondatore e presidente dell’associazione Prometeo, è autore di tre libri bestseller che hanno venduto oltre 150.000 copie in Italia e Svizzera nel campo della lotta alla pedofilia. Suo anche il blog più letto in Italia tra quelli aventi come tema l’infanzia violata; è stato promotore di una proposta di legge contro la pedofilia e tiene circa 200 conferenze all’anno.

Massimiliano Frassi è stato insignito di numerosi riconoscimenti tra cui:

• il premio Kiwanis – We Build International 2000

• la medaglia della Polizia di Stato, conferitagli dal Questore di Bergamo nel 2003

• la medaglia d’oro dell’FBI, assegnata a lui (ed alla Prometeo) dal responsabile della storica FBI di New York nel 2004.

La sua associazione (unico caso in Italia), nel 2006, ha conseguito il prestigioso Premio Livatino,intitolato al noto Giudice anti-mafia, “pro bene justitiae”.

L’iniziativa è organizzata da Associazione Culturale Nuvole in Viaggio che ospita Associazione Prometeo, con il patrocinio del Comune di Treviglio in collaborazione con MaMa Comunicazione e FReSco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.