LO SAPEVI CHE… APRILE È IL MESE DELLE FRAGOLE?

Diamo il benvenuto ad uno dei frutti più belli che la nostra natura ci regala… aprile è il mese delle fragole! 

Possiamo trovare le fragole fresche e locali sui banchi frutta da aprile fino a giugno e possiamo consumarle in moltissimi modi: fresche, al naturale condite con limone o zucchero. 

I più golosi le possono immergere nella panna o nel gelato, consumate a fianco di un bicchiere di vino o nella macedonia! 

Le fragole, con il loro aspetto rosseggiante ed attraente, sono un frutto capace di donarci tanto gusto ma non solo quello. Contengono importantissimi elementi nutritivi, utili al nostro organismo. 

Analizzandone le caratteristiche principali, possiamo sottolineare una notevole quantità di acidi organici e flavonoidi antiossidanti, calcio e magnesio (antigrasso), vitamina C e potassio diuretico (antirughe). 

Il loro consumo ci protegge dunque dai processi di invecchiamento cellulare, dall’insorgenza di problematiche cardio–vascolari e dagli agenti infiammatori. Un frutto davvero toccasana per il nostro organismo. 

Inoltre, chi è interessato alla dieta, deve sapere che sono poco caloriche in quanto contiamo, circa, solo 30 kcal/100 g di prodotto. 

In CFL possiamo riempire con cura le nostre cassette di frutta mista di stagione con queste bellissime delizie, sicuri che, con il loro colore vivace ed il loro gusto irresistibile, apportino buon umore in casa e, perché no, come goloso spuntino al lavoro. 

Le fragole hanno un ciclo vitale piuttosto breve, ma siamo certi che è un frutto che consumerete con gioia e con tanto gusto. 

Da www.vegolosi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.