PRESTO ATTIVE LE NUOVE TESSERE

A breve le tessere socio di colore arancione verranno definitivamente sostituite con la nuova carta inCooperazione 2.0, comune a tutte le cooperative che aderiscono al SAIT, consorzio di cooperative di consumo al quale aderisce anche CFL. 

Le nuove carte sono state distribuite presso il punto vendita CFL di Treviglio a partire dal 25 settembre e sono accompagnate da una cartolina che spiega le modalità di attivazione e riporta il codice di attivazione da inserire nella app inCooperazione da installare sul proprio smartphone

Chi non ha ancora attivato la tessera, può trovare aiuto in CFL o al call center dedicato per l’attivazione. 

Purtroppo la famigerata banda ransomware Lockbit l’8 ottobre 2023 ha effettuato e rivendicato un attacco informatico al Consorzio di cooperative di consumo al quale aderisce anche CFL. Il Consorzio non ha emanato un comunicato stampa ufficiale, ma questo attacco hacker ha reso impossibile la prevista transizione al pieno utilizzo delle nuove tessere sociali. 

Al momento rimangono pienamente attive le tessere CFL, sia per le offerte riservate ai soci che per il pagamento con addebito in conto corrente. 

Non appena verrà dato il via libera, comunicheremo a tutte le socie e i soci la data di entrata in vigore delle nuove tessere, che nel frattempo possono comunque essere attivate. 

Siamo spiacenti del disagio arrecato, ma l’attacco hacker è stato completamente imprevedebile. 

Ricordiamo che la nuova carta inCooperazione è lo strumento che attesta l’essere socio/a, cioè parte del sistema cooperativo; ogni socia/o è un membro attivo della CFL e può partecipare alle attività sociali. Un vantaggio di cui godono i soci CFL è che lungo tutto l’anno, e non solo nel periodo di punta da giugno a ottobre, è possibile ordinare, acquistare e ricevere in CFL i libri di testo delle scuole, anche universitari, con uno sconto del 15%. 

La novità introdotta dalla carta inCooperazione è però la possibilità di fruire di sconti e opportunità anche in tante altre occasioni: cultura, salute e benessere, tempo libero, mobilità, abitare… studiate e predisposte con la forza che viene dalla collaborazione tra le cooperative di consumo del Trentino e della Lombardia. 

Per scoprire tutti i vantaggi e le convenzioni, è possibile visitare il sito. Una volta installata e attivata l’app inCooperazione sul proprio smartphone, queste informazioni sono sempre a portata di dito anche sul telefonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.