Ancora novità in CFL: Biogelato, prodotti di Branzi, Equotube e Viaggi Solidali

agriturismo7Prosegue il lavoro di CFL  nell’ampliare la sua offerta con prodotti e servizi che la caratterizzano fortemente, e declinano i suoi valori e la sua unicità.

Fra le molte novità che potete trovare sul punto vendita:
Gelato Biologico “Biogelato”. Direttamente dalle nostre feste vaschette da 350 e 500 grammi di gelato a gusti assortiti (misto frutta e misto creme). Biogelato è prodotto artigianalmente fresco ogni giorno, ha un basso contenuto di zuccheri ed è facilmente digeribile. Questo gelato è privo di emulsionanti, conservanti, coloranti, gelificanti, agenti montanti, grassi idrogenati, oli vegetali aggiunti, amidi e aromi aggiunti. Solo ingredienti BIOlogici certificati 100% naturali. Qualche esempio? Latte fresco da mucche al pascolo,  uova da galline che razzolano liberamente, nocciole e limoni IGP, frutta di stagione, cacao e caffè dai blend intensi e raffinati. Un’esclusiva nella Bassa Pianura, dopo l’apertura della boutique del gelato a Bergamo.
Prodotti km 0 dell’ agriturismo “Alle baite”di Branzi: Agriturismo “alle baite” nasce dalla volontà di una giovane coppia, Alex e Roberta, di stabilirsi e “mettere su famiglia” in valle Brembana. Spinti dall’ amore per queste montagne e dalla passione per gli animali qui a Branzi hanno trovato nel 2010 un’ area abbandonata idonea all’allevamento. Hanno ripulito i “vecchi” prati dalla vegetazione spontanea che li stava trasformando in bosco ed hanno ripristinato le baite dell’800 ricavando le stalle per gli animali della fattoria. Inoltre hanno recuperato una vecchia stalla utilizzata in passato per il ricovero delle vacche durante la transumanza estiva trasformandolo in una struttura ricettiva inaugurata nell’estate 2012 con l’apertura del ristorante agrituristico e completata nel 2013 con le camere per il pernottamento degli ospiti. L’azienda agricola produce formaggi e latticini di capra, salumi di maiale, capra e asino oltre ad ottime marmellate e a di montagna. Una selezione di questi prodotti è acquistabile al banco del fresco in CFL.

Viaggi solidali con Viaggi e miraggi: un tour operator che privilegia il viaggiare Etico, Equo, Ecologico
Viaggiare solidale significa:
1) Rispetto per l’ambiente e per il territorio. Il Turismo Responsabile infatti ricerca un giusto equilibrio tra le attività umane e la natura che le circonda
2) Porre al centro le  culture Le culture sono i colori del mondo. Saperle leggere significa potersi confrontare con l’altro attraverso lo scambio e il riconoscimento.
3) Camminare al fianco delle persone Lavoro e turismo possono e devono camminare fianco a fianco, secondo criteri di equilibrio e giustizia. Questi viaggi sono costruiti attorno alla dignità degli operatori locali e lasciano gli introiti al paese che li ha generati
In CFL puoi scegliere il tuo viaggio in Italia o nel mondo; e se vuoi personalizzarlo ti aiutiamo a farlo.
E se preferisci una economica soluzione dell’ultimo minuto Equotube fa per te! EquoTube nasce dall’idea di voler proporre il turismo responsabile in modo nuovo. Diverse tipologie di tubi, che contengono proposte di viaggio di ogni genere. Un regalo diverso, adatto a tutti! Sostenibilità e divertimento, buon cibo e tradizione: i percorsi di EquoTube sono scelti per voi tra le migliori strutture ricettive attente all’ambiente e ad una alimentazione sana e genuina.
Scopri un’Italia differente: quella delle cose buone, della gente cordiale, degli usi e costumi veri.
Puoi scegliere fra decine di destinazioni suddivise nelle categorie:
Soggiorno responsabile: due giorni per due persone a ritmo lento in agriturismo, masserie, rifugio, albergo diffuso, in luoghi incantevoli lontano dalle destinazioni di massa
Equo gusto: pranzo o cena per due persone in agriturismi bio e ristoranti tipici
Assaggi di natura: due giorni per due persone in collaborazione con WWF, totalmente immersi nella natura
Scappatelle di natura, soggiorni di due notti per due persone in collaborazione con WWF, in un contesto naturale e rispettoso dell’ambiente.
In arrivo anche Viaggiattivo e benessere: attività a scelta per una o più persone di tipo naturalistico, culturale, artistico, salutistico, ma sempre all’insegna della sostenibilità, del divertimento e del relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *